Riprendiamoci la costa: Napoli est, una triste conferma

5 10 2010

Come molti avranno saputo leggendo il nostro blog, domenica 3 ottobre il moVimento cinque stelle ha perlustrato la costa inerente la zona est di Napoli, quindi quella relativa al quartiere di San Giovanni a Teduccio, alla ricerca di possibili “ecoirregolarità” che minacciassero il territorio in questione. Come tristemente abbiamo annunciato nel titolo, gli abusi riscontrati sono numerosi e potenzialmente molto pericolosi per la comunità: diversi canali di sversamento nelle acque del golfo totalmente privi di filtraggio o depurazione, presenza di una centrale di depurazione direttamente sulla costa, entrata in funzione solo nel periodo immediatamente successivo all’inaugurazione e per poco più di qualche mese; inoltre c’è da evidenziare lo stato pressocché totale di abbandono nella zona che va dal cosiddetto Primo vicolo Marina sino alle porte della centrale turbogas con conseguente proliferazione di roditori, insetti  ed animali randagi.

Nella stessa giornata è stato possibile incontrare, grazie alla presenza di una manifestazione automobilistica nel parco Troisi, i consiglieri della IX Municipalità chiedendo loro un commento ed una possibile spiegazione in merito alla questione “marina”. Questi, seppur interessati, ci hanno invitato ad un incontro diretto per discutere della questione in separata sede, in quanto impegnati in primis nell’organizzazione della manifestazione suddetta.

A breve pubblicheremo foto e video del reportage sulla costa, in modo tale da rendere tutti voi partecipi di un problema che è NOSTRO e che DEVE essere assolutamente risolto. Continuate a seguirci….e MOVIMENTIAMOCI!!!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: