Tanta mobilitazione per una piccola parte di Barra. Scopi ed obiettivi. E’ iniziata la campagna elettorale.

14 10 2010

“Sento sempre piu forte l’aria e l’odore di campagna elettorale. Oggi 14 ottobre, insieme a Marco Sacco, ci siamo recati ad un incontro al Rione Bisignano a Barra, dove sono intervenute la presidente Cozzino e la d.s del 69° circolo Esposito Maria. L’incontro ben organizzato, con tanto di palco e telecamere, ha registrato la presenza di numerosi consiglieri della nostra Municipalità. Siamo stati accolti benevolmente dalla conduttrice, alla quale abbiamo chiesto di intervenire e di poter fare anche noi delle domande alla presidente. Il nostro intento, in questo periodo, è  quello di informare sempre più persone dell’imminente costruzione dell’inceneritore in via De Roberto. Marco ha fatto una domanda ben precisa riguardo alla costruzione di quest’altro mostro nell’area est di napoli, dove come ben sapete, già persistono grossi problemi come la turbogas e i depositi Q8. Inutile dire che il nostro amico è stato zittito quasi subito, con la scusa che l’argomento non riguardava i bisogni del rione. Ma la domanda nasce spontanea: “c’è forse una cappa che protegge quelle palazzine?? Non credo vi pare??

Siamo tutti sulla stessa barca e il problema riguarda tutti, non solo noi. Certamente le accuse di fare propaganda politica, le lascio a quelli che le fanno! Tutti hanno questo modo strano di ripresentarsi solo in occasione delle elezioni,  ma dopo non li vedi piu per anni e così i problemi di queste persone, come i nostri, non vengono mai risolti. Loro rivestono le cariche di consigliere,  assessore o di presidente, ma non svolgono le loro funzioni, deludendo i cittadini che avevano riposto in loro tutta la fiducia. La risposta pare sia stata quella di non condividere la costruzione dell’inceneritore… ma allora chi lo vuole??”

Noi continueremo a vigilare sulle loro iniziative e ovunque saremo, manifesteremo tutto il dissenso verso questa municipalità, nessuno escluso. Le problematiche dei cittadini devono esere messe al primo posto e nondi certo i loro interessi personali.

Avanti tutta!  Appuntamento a lunedi 18, dove chiederemo altre risposte a questo immobilismo politico. Confrontarsi adesso, in piena campagna elettorale, serve a ben poco, se non ad indignarci di più.

 

Una moVimentista attiva

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: