Un progetto alternativo per Napoli Est

5 05 2013

La parola ai cittadini
Un progetto alternativo per Napoli Est.

603802_10200651166515694_2607569_n

Invitiamo tutti a partecipare all’incontro cittadino per avviare un percorso unitario con il coinvolgimento dei cittadino per mirare ad una azione di connessione e di coordinamento tra i tanti che indirettamente e direttamente sono coinvolti nei processi di devastazione ambientale, di distruzione dei beni comuni e di eliminazione di diritti come il lavoro.

L’iniziativa punta a iniziare una sensibilizzazione per rimettere all’ordine del giorno ciò che ci viene tolto e/o negato. Nostro intento quindi è di sviluppare una discussione armoniosa e costruttiva per una progettazione alternativa utile alla nostra città che, a cominciare dalla bonifica del territorio di Napoli Est in netta connessione con la bonifica di un’altra grande area del territorio napoletano come quella di Bagnoli, deve porre le basi necessarie e solide per mettere mano alle tante criticità prodotte per effetto della crisi.

Puntiamo quindi, ad avanzare la proposta di un piano alternativo per Napoli Est con un vero e proprio progetto da inquadrare in una campagna nazionale, che valorizzi e coordini le mobilitazioni tale da imporre nell’agenda politica la questione dell’ambiente, dei territori, del lavoro, della salute pubblica come priorità imprescindibili per qualsiasi progresso, collegandosi alle altre e importanti questioni che riguardano la nostra città e regione.
L’incontro cittadino si tiene il 17 maggio alle ore 16:30 presso la sala consiliare della VI Municipalità situata in via Atripaldi – San Giovanni a Teduccio (Na).
Sono invitati per questo importantissimo momento di discussione e d’incontro tutti i cittadini, le associazioni, i comitati e i movimenti in lotta per l’ambiente e per i territori vivibili, le realtà in lotta per il lavoro, la casa, la scuola, la sanità pubblica e per i beni comuni le organizzazioni sindacali, politiche ed esponenti della società civile.

DIAMO LA PAROLA AI CITTADINI! 
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITÀ! 
RESTITUIAMO VIVIBILITÀ AI NOSTRI TERRITORI!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: