La Stazione di San Giovanni a Teduccio, sogno o realtà?

13 05 2013

Hanno messo da poco una nuova insegna, allora pensi che è stata inaugurata una  stazione delle ferrovie dello stato. Ne hai bisogno, ti serve un treno che ti faccia accellerare i tuoi appuntamenti e provi ad utilizzarla.In fondo è la, sul corso, perchè non provare. Mi reco alla Stazione, che di nuovo ha solo l’insegna, entrando, dopo l’ingresso, una desolazione.E’un sogno, o realtà, mi chiedo.Saranno gli occhi arrossati dall’allergia, dal prurito.Provo a stropicciarli di nuovo, ma niente, erba altissima ed una desolazione da brivido. Circa cinquecento metri di camminata per arrivare ai binari e mi chiedo come possano raggiungerla tutti i vecchietti della zona. Ci sono le pensiline per uno stazionamento autobus, ma tutto allo stato grezzo, ed un deserto che ti fa sentire sola. Mi incammino ed arrivo al container, dove riposa, a giusta ragione (caddà fa?) un inserviente, che rischia anche il licenziamento a breve.Faccio un po di rumori per attirare la sua attenzione e devo dire, che appena si sveglia, mi da tutto l’aiuto di cui ho bisogno.Mi cerca gli orari sia di andata, che di ritorno e mi da tante risposte, alle mie tante domande.Quella giornata, ho fatto l’ennesima scoperta di sfruttamento di un territorio, che potrebbe essere, tuttaltro che desolato. Immaginate, se alla stazione di San Giovanni, un giorno dal treno, scendessero tanti turisti per passare le loro vacanze, in questi luoghi?La realtà è allucinante, ma i sogni aiutano a vivere meglio. 

Azioni

Information

Rispondi

