Coltiviamo con l’IdroponicaIl M5S della VI Municipalità, dopo

27 05 2013

 

 Coltiviamo con l’IdroponicaImmagine

Il M5S della VI Municipalità, dopo avere sperimentato la coltivazione in un piccolo orto, messo a disposizione da un nostro attivista, vuole iniziare una sperimentazione per coltivare con l’idroponica.

Per coltivazione idroponica s’intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlitevermiculite, fibra di cocco, lana di roccia,zeolite, ecc.). La pianta viene irrigata con una soluzione nutritiva composta dall’acqua e dai composti (per lo più inorganici) necessari ad apportare tutti gli elementi indispensabili alla normale nutrizione minerale. La tecnica è altrimenti conosciuta con il termine di Idrocoltura. La coltura idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia igienico-sanitario durante tutto l’anno(da wikipedia).

Diventa sempre più urgente promuovere una nuova tecnica di coltivazione, specialmente in quei territori che sono stati devastati dai rifiuti tossici sotterrati e bruciati.Proprio in questi giorni stanno emergendo attraverso la stampa, territori dove da anni si coltiva, pur sapendo che quei terreni sono avvelenati.Noi vogliamo avviare e mettere a conoscenza di tutti, che è possibile lavorare e coltivare in un modo diverso.

La presentazione del progetto avverrà mercoledi 29 maggio alle ore 18,30 presso l’orto di Corso San Giovanni 364.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: