Luigi Di Maio Vice presidente della Camera…..Uno come noi.

22 09 2013

FIATO SUL COLLO 2.0

Oggi a Napoli siamo stati insieme alla Riunione Regionale del Movimento 5 Stelle Campania. Abbiamo discusso dei temi che ci attanagliano da sempre e che richiedono un’azione ancora più efficace sul territorio. Per questo la mia proposta è stata di un incontro ogni 15 giorni con i parlamentari campani, ad un tavolo dove tutti i gruppi locali portano le proprie proposte di interrogazioni, legge, mozioni, interventi in aula e si pianifica una strategia per ogni tema. 
Dobbiamo fare un passo in avanti, uno slancio, rendere più efficace la nostra azione sui territori, e allo stesso tempo mettere in piedi un metodo di comunicazione più incisivo per dargli risalto. 

Siamo nati con “Fiato sul collo”: andavamo con una telecamera nei consigli comunali e riprendevamo i nostri dipendenti. Restavano tutti spaventati per un video che raggiungeva al massimo le 100 visualizzazioni. La nostra azione di controllo delle amministrazioni locali non è cambiata, sono solo cambiati gli strumenti. Sono più potenti. Gli interventi in aula, gli atti parlamentari hanno una portata nazionale. 

FIATO SUL COLLO 2.0 passa per l’utilizzo di tutti gli atti parlamentari in nostro possesso, incluso il potere ispettivo dei deputati e senatori. La mia proposta è stata che ogni 20 giorni si tenga un gruppo di lavoro di incontro tra gruppi locali ed eletti. Si raccolgono tutte le istanze ammissibili e si decide in cosa trasformarle. Inizieremo con un primo esperimento. Non si possono aspettare le elezioni per cambiare qualcosa, i cittadini devono pretendere di essere coinvolti nei processi decisionali. Anche se non hanno rappresentanti nei consigli regionali, provinciali e comunali. 

Stay Tuned.Immagine

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: