Movimento 5 Stelle Napoli denuncia: il Provvisorio, diventa Permanente?

11 12 2013

OramaImagei dopo un’ennesima proroga di 65 giorni all’apertura del sito di trasferenza nell’ex fabbrica ICM di proprietà dell’ASìA, in via delle Brecce, si teme che siano praticamente diventati fissi o destinati ad esser tali non solo questo sito per lo stoccaggio e la trasferenza dei rifiuti ma anche quello di via Brin. Inoltre il sito di via delle Brecce, allestito in origine per i rifiuti differenziati, è stracolmo di rifiuto tal quale, urbano e non, e i residenti della zona lamentano tutti i problemi del vivere accanto ad una discarica come l’enorme presenza di gabbiani e il cattivo odore.

Il MoVimento 5 Stelle Napoli denuncia questo stato di cose e anche il più generale abbandono delle aree periferiche della città. Cumuli di rifiuti per strada, contenitori per la raccolta differenziata insufficienti e in evidente abbandono e la risorsa della frazione organica ancora di là da esser efficamente raccolta.

A tal proposito ci chiediamo perché giacciano inutilizzati i tanti contenitori per la differenziata che un attivista del M5S ha fotografato, un paio di mesi fa, in un deposito ASIA a Via del Riposo, proprio quando in via delle Brecce, dopo la lamentela degli abitanti per i numerosi volatili e l’odore che aleggia, si scopre una ex fabbrica stracolma di rifiuti indifferenziati.

Ci chiediamo, oramai da tempo, perché ci viene richiesto con grande sacrificio di pagare la tassa sui rifiuti più alta di Italia. Adesso per la TARES non solo questa Amministrazione applica la più alta aliquota ma i cittadini, i negozianti, si chiedono quale siano i benefici che ne ricavano, rispetto a questo grande salasso economico, e quali servizi potranno avere, se ogni giorno si scoprono nuove realtà sul territorio delle periferie della città che lascerebbero chiunque impietrito.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: